Le bottiglie in terracotta per uso enologico

Tutte le Anfore e contenitori enologici

 

 

LE BOTTIGLIE IN TERRACOTTA PER USO ENOLOGICO

La bottiglia in vetro ha cominciato a sostituire, sin dal I secolo dopo Cristo, anfore e brocche in terracotta per la conservazione e la mescita del vino.

Le bottiglie da vino di Artenova Terrecotte sono un prodotto artigianale che oltre a rappresentare un affascinante tuffo nel passato, costituiscono un mirabile esempio della straordinaria maestria artigianale toscana.

Dalla produzione di Artenova, nasce una innovativa tipologia di bottiglia in terracotta professionale per uso enologico.

La bottiglia è stata testata dai nostri esperti in termini di tenuta e conservazione del vino nel tempo. E’ stata testata con tappo in sughero raso bocca.

L’ innovativa tipologia di bottiglia in terracotta professionale, è stata realizzata da Artenova Terrecotte nel formato 0,750 lt nella classica forma bordolese.

Sono previsti nuovi modelli e nuove dimensioni. Le bottiglie sono personalizzabili.

Il lavoro artigianale che contraddistingue la produzione delle bottiglie in terracotta di Artenova, può dar luogo a piccole differenze di realizzazione tra una bottiglia e l’altra.

Eleganza, charme e adeguata capacità di conservazione del vino, rendono questa bottiglia un oggetto che non deve mancare sulle tavole più raffinate e di chiunque voglia godere da vicino del fascino di un materiale unico come la terracotta.

 

 

Scarica la scheda del prodotto in pdf

 

 

  • DIMENSIONI : 0,750 L.
  • LA BOTTIGLIA È STATA TESTATA CON TAPPO IN SUGHERO RASO BOCCA.
  • LE BOTTIGLIE IN TERRACOTTA DI ARTENOVA SONO UN PRODOTTO ARTIGIANALE.
  • BOTTIGLIA IN TERRACOTTA PROFESSIONALE, TESTATA DAI NOSTRI ESPERTI IN TERMINI DI TENUTA E CONSERVAZIONE DEL VINO NEL TEMPO.

 

Tutte le Anfore e contenitori enologici

  /  

MENU
Artenova Terrecotte - Impruneta