A cena il 24 maggio a La Bottega di Parigi con La terracotta e il vino di Artenova. In calendario altre quattro date

10/05/2017     / / / / / / / / / / / / /

artenova-60Un calendario ricco di appuntamenti per scoprire a tavola con l’Associazione La terracotta e il vino di Artenova, lo straordinario mondo dei vini in anfora. Cinque appuntamenti dal 24 maggio al 22 settembre 2017, in altrettanti locali fiorentini, pratesi e del Chianti, per conoscere i vini affinati in giare di terracotta, abbinati a piatti rigorosamente pensati per quei vini. Per questo le cene dell’Associazione culturale fondata da Artenova, non sono soltanto cene ma cene-laboratorio. Emblematico del desiderio di trasmettere pillole di conoscenze sui vini in anfora, degustando piatti della cucina toscana e non solo, è anche il titolo del ciclo di cene: “Il futuro antico dei vini anfora”.

Dopo la cena inaugurale degli appuntamenti presso la Trattoria fiorentina Da Burde che si è tenuta il 31 marzo scorso, la prossima cena è prevista per mercoled' 24 Maggio presso il ristorante La Bottega di Parigi (via del Terzollina 3R, Firenze).

18268487_841976419301488_8240245942476077520_nPer prenotare la cena del 24 Maggio presso la Bottega di Parigi: info@labottegadiparigi.com.

 

 

 

 

Programma cene laboratorioInformazioni sui costi della cena del 24 Maggio e eventuali prenotazioni per altre date: a info@terracottaevino.com

Scarica il'Programma cene laboratorio è con il calendario (in PDF)

Di seguito il Menu del 24 Maggio e i vini in abbinamento:

 

 

è

Antipasti

Cibreo

è Insalata di gallina con verdure marinate, radicchi e maionese leggera

Primo

Orecchiette al rag è di anatra di Laura Peri

Secondo

Arista di bianco nostrale con purea di mele e peperonata

Dolce

Cheese cake con marmellata di arance amare e mandorle

I VINI

Cerasuolo d’Abruzzo Doc è 2016 è (Azienda Agricola Biologica Cirelli, Atri)
Barbera Dagam è 2015 (Azienda Agricola Biodinamica Al di l' del fiume, Marzabotto)
Rosalto Igt Toscana Ros è è (Azienda Agricola Altadonna, Gaiole in Chianti)

Segui l’evento sulla Pagina Facebook dedicata alle cene dell’Associazione La terracotta e il vino
Clicca quifacebook
18268487_841976419301488_8240245942476077520_n

 

  /  

Iscriviti alla newsletter!
Sarai sempre aggiornato sulle ultime novità

MENU
Artenova Terrecotte - Impruneta
0
0
0
0