Artenova sul “Corriere Imprese”: “Un’azienda che ha saputo innovare e rinnovare riqualificando la produzione”
12/12/2017 Artenova / Corriere della Sera / Corriere Imprese / corriere vinicolo / cotto / cotto artigianale / cotto industriale / distretto di Impruneta / imprese artigiane / impruneta / innovazione / linea di produzione / mercati esteri / produzione / Toscana / vino
Un articolo del Corriere della Sera di luned' 4 dicembre racconta la crisi dell’azienda Sannini di Impruneta. La chiusura della storica azienda del cotto industriale, rappresenta un duro colpo per tutto il distretto di Impruneta. L’approfondimento è su Artenova a lato dell’articolo principale e su come la nostra azienda ha saputo innovare riqualificando la produzione, rappresenta certamente una prospettiva per il futuro del cotto artigianale. Quel cotto che ancora nasce da mani artigiane e dalla lentezza di fornaci dove l’aria, l’acqua e il fuoco raccontano di un lavoro paziente e inimitabile. Ma Artenova per prima è consapevole che per salvaguardare una produzione come quella delle imprese artigiane di Impruneta, è necessaria un’azione condivisa: fare sistema, e facendo rete vincere l’individualismo per strutturarsi prima che il mercato cambi scala.
L’appello in questo senso era gi è stato lanciato mesi fa da parte della nostra azienda dalle colonne di un’altra testata: il Corriere Vinicolo in un articolo dal titolo è “Se anche il contenitore diventa un businness“.
Qui l’articolo in PDF è Corriere Imprese PDF, pubblicato sull’inserto del luned' Corriere Imprese del Corriere della Sera e dedicato alle aziende.