I vini in anfora di Artenova a Raw Fair a Londra, la due giorni di vino artigiano

16/05/2015     / / / / / / / / / / / /

Domani 17 e luned' 18 maggio Londra ospita Raw Fair, la due giorni dedicata ai produttori di vino artigiano che si tiene nella capitale inglese ogni anno. Artenova non sar è presente fisicamente ma lo saranno i vini affinati nelle sue anfore. Sono ben sei, infatti, i produttori che parteciperanno alla Wine Fair londinese e che, come clienti di Artenova, praticano la vinificazione in anfora.

Tra gli oltre è 150 vignaioli è ci saranno le italiane l’Agricola Cirelli (Abruzzo), è Al di l' del'Fiume è (Emilia Romagna), è Corte Sant’Alda è (Veneto), è Foradori (Trentino Alto Adige), è I Cacciagalli è (Campania) e tra gli stranieri, arriva dalla California è AmByth Estate, è la prima e l’unica azienda di Paso Robles per la produzione di vini biodinamici certificati Demeter. è Fra le aziende straniere presenti a è RawFair è ci sar è anche è Gotsa Wines è l’azienda è georgiana di Tibilisi è che è stata ospite di Artenova a novembre a “La Terracotta e il Vino 2014” a Impruneta (Toscana).

Ecco i vini è vinificati in anfora è che presenteranno queste aziende:

Agricola Cirelli: Cerasuolo 2013, Trebbiano 2013, Montepulciano 2013

Al di l' del'Fiume: è Dagam è Barbera 2013

Foradori: è Morei Teroldego Igt, Sgarzon Teroldego Igt, è Fontanasanta Nosiola Igt

I Cacciagalli: Phos 2013, Sphaeranera 2013

AmByth Estate: Mourvedre è 12 amphora, è Grenache blanc blend amphora 13, è Marsanne 13 amphora, è Grenache blanc o.w. 13 amphora

Gotsa Wines: è Saperavi 2012, Tavkveri, Mtsvane, Tsitska, Kisi, Chinuri

L è azienda veneta Corte Sant è Alda sar è a Raw Fair ma con vini non elaborati in anfora.

  /  

Iscriviti alla newsletter!
Sarai sempre aggiornato sulle ultime novità

Seguici su Instagram | Twitter | Facebook / English Version