Contenitori per Idromele

CONTENITORI IN TERRACOTTA DI IMPRUNETA PER LA FERMENTAZIONE E L’AFFINAMENTO DELL’IDROMELE

L’idromele detta anche “nettare degli dei” è una delle bevande più antiche al mondo le cui origini si perdono nella storia di popoli e culture sia di paesi nordici che temperati. E’ una bevanda di semplice preparazione, frutto della fermentazione del miele diluito in acqua con l’aggiunta di varie essenze. E’ abbastanza probabile che fosse diffuso in tutti i paesi dove erano presenti le api prima ancora che l’uomo cominciasse a coltivare la vite ed a produrre la birra. Le popolazioni del Nord Africa e dell’Europa ne facevano largo uso specialmente in occasione di riti religiosi.

Attualmente questo raffinato liquore, poco alcolico, dal gusto antico ma familiare, è un prodotto di nicchia conosciuto e apprezzato soprattutto nell’Europa del nord e dell’est. L’idromele è una bevanda speciale dal forte potere evocativo che ci fa viaggiare nel tempo verso un mondo di aromi perduti.

Artenova ha realizzato contenitori in terracotta di Impruneta di varie forme e dimensioni per la fermentazione e l’affinamento dell’idromele.

Contenitori destinati a durare nel tempo che possono essere personalizzati in vari modi in base alle esigenze del cliente.

CARATTERISTICHE

  • IL CONTENITORE PER IDROMELE PUO’ ESSERE PERSONALIZZATO IN VARI MODI IN BASE ALLE ESIGENZE DEL CLIENTE
  • DISPONIBILE IN VARIE FORME E DIMENSIONI PER LA FERMENTAZIONE E L’AFFINAMENTO DELL’IDROMELE

  /  

Seguici su  Google+ | Twitter | Facebook /  English Version