Flowforms

LE FLOWFORMS PRODOTTE DA ARTEONVA

Le flowforms sono strutture artificiali che permettono all’acqua di fluire ricreando movimenti e ritmi che essa ha in natura, attivando così un processo di purificazione e di ossigenazione che conferisce nuova vitalità energetica al bene più prezioso del pianeta.

Inventate dallo scienziato/artista inglese John Wilkes vengono spesso utilizzate per purificare in maniera naturale piccoli laghi o ecopiscine migliorandone le caratteristiche fisiche e organiche. Le flowforms sono state sperimentate con successo anche in altri processi di fabbricazioni alimentari come il vino e la birra. Ripetute analisi chimiche e biologiche hanno ormai dimostrato che l’acqua che fluisce attraverso una flowform è più ricca di ossigeno grazie al maggior contatto del liquido con l’aria.

Le flowforms sono anche magnifici oggetti di arredo che per il loro aspetto scultoreo si integrano perfettamente con il paesaggio aiutandoci a ridefinire il nostro rapporto con lo spazio, con il tempo e più in generale con la natura.

Artenova che ormai da alcuni anni si è specializzata nella produzione di contenitori in terracotta per uso alimentare ha deciso di realizzare flowforms utilizzando la pregiatissima argilla di Impruneta famosa in tutto il mondo per il suo colore, le sue caratteristiche fisico-chimiche e soprattutto per la sua straordinaria resistenza al gelo.

Un prodotto destinato a durare nel tempo che può essere personalizzato in vari modi in base alle esigenze del cliente.

CARATTERISTICHE

  • LE FLOWFORMS PRODOTTE DA ARTENOVA UTILIZZANDO LA PREGIATISSIMA ARGILLA DI IMPRUNETA, SONO STRAORDINARIAMENTE RESISTENTI AL GELO
  • LE FLOWFORMS DI ARTENOVA SONO MAGNIFICI OGGETTI DI ARREDO E PERMETTONO ALL’ACQUA DI FLUIRE ATTIVANDO COSÌ UN PROCESSO DI PURIFICAZIONE E DI OSSIGENAZIONE
  • IL PRODOTTO, DESTINATO A DURARE NEL TEMPO, E’ PERSONALIZZABILE IN VARI MODI IN BASE ALLE ESIGENZE DEL CLIENTE

  /  

Seguici su  Google+ | Twitter | Facebook /  English Version