Torna Buongiorno Ceramica: lo street artist Gomez e il suo murales ad Artenova. Ospiti Elisabetta Cecchi, Antonio Bernardini, Daniele Marilli

01/06/2016     / / / / / / / / / / / / / / / / /

WIN_20160601_170123Tutto pronto per la seconda edizione a Impruneta (Toscana) di Buongiorno Ceramica, la kermesse dedicata agli artigiani della terracotta e alla scoperta delle antiche fornaci imprunetine. Sono sette quest’anno le fornaci che con Artenova aprono le loro porte alla tre giorni di visite guidate e appuntamenti dedicati all’arte della terracotta.WIN_20160601_165801WIN_20160531_123211 (2) (2)

programma a colonneDomenica 5 giugno gli eventi proseguono dalle fornaci Masini (il 3 giugno) e Massimo Carbone (il 4 giugno) nella fornace Artenova è in via Europa (Impruneta) è dove, per la pittura, è si potr è ammirare il murales realizzato dallo street artist Gomez sulla facciata della nostra è fornace e è il supporto di terracotta installato appositamente per l'occasione. Gli altri ospiti della giornata dedicata alla scultura, saranno gli artisti che realizzeranno alcune opere all’interno di Artenova , Elisabetta Cecchi, Antonio Bernardini e Daniele Marilli, quest’ultimo è anche è artigiano di Artenova.

Nello stesso giorno, domenica 5, è lo Street artist romano Jerico lavorer è invece su un supporto di formelle di terracotta realizzate ad hoc dalla Fornace Mital; la fornace Sergio Ricceri Terrecotte vedr è infine l'artista fiorentino Moradi il sedicente costruire una scultura lignea che sar è esposta all'esterno nel piccolo piazzale antistante la fornace.

Buongiorno-Ceramica_2xNei precedenti due giorni le altre protagoniste di Buongiorno Ceramica saranno venerd' 3 giugno la è Fornace Masini è che ospita il fotografo è Riccardo Bagnoli è e una performance teatrale del gruppo toscano è Teatro tra i binari è è e la è Fornace Poggi Ugo è in cui è Funkie Fresh Factory, un giovane gruppo fiorentino che si occupa di design, realizzer è un è installazione artistico/architettonica utilizzando i mattoni di Impruneta con richiamo al Brunelleschi che utilizz è lo stesso tipo di mattoni per la costruzione della cupola del Duomo di Firenze.

Sabato è 4 giugno, invece, sar è la volta della è Fornace Massimo Carbone con la street artist bolognese è Elisa Muliere è che lavorer è direttamente su un orcio o vaso in terracotta di grandi dimensioni; la serata terminer è con la performance al piano delle è Mademoiselle Sarabande. Alla è Fornace Pesci Giorgio e Figli troveremo invece l'artista è Libert è , che realizzer è un lavoro con una tecnica mista e l'uso di formelle in ceramica applicate come inserto sulla pittura.

  /  

Iscriviti alla newsletter!
Sarai sempre aggiornato sulle ultime novità