Artenova sul “Corriere Imprese”: “Un’azienda che ha saputo innovare e rinnovare riqualificando la produzione”

12/12/2017     / / / / / / / / / / / / / / /

Un articolo del Corriere della Sera di lunedì 4 dicembre racconta la crisi dell’azienda Sannini di Impruneta. La chiusura della storica azienda del cotto industriale, rappresenta un duro colpo per tutto il distretto di Impruneta. L’approfondimento su Artenova a lato dell’articolo principale e su come la nostra azienda ha saputo innovare riqualificando la produzione, rappresenta certamente una prospettiva per il futuro del cotto artigianale. Quel cotto che ancora nasce da mani artigiane e dalla lentezza di fornaci dove l’aria, l’acqua e il fuoco raccontano di un lavoro paziente e inimitabile. Ma Artenova per prima è consapevole che per salvaguardare una produzione come quella delle imprese artigiane di Impruneta, è necessaria un’azione condivisa: fare sistema, e facendo rete vincere l’individualismo per strutturarsi prima che il mercato cambi scala.

L’appello in questo senso era già stato lanciato mesi fa da parte della nostra azienda dalle colonne di un’altra testata: il Corriere Vinicolo in un articolo dal titolo  “Se anche il contenitore diventa un businness“.

Qui l’articolo in PDF Corriere Imprese PDF, pubblicato sull’inserto del lunedì Corriere Imprese del Corriere della Sera e dedicato alle aziende.

 

  /  

Seguici su  Google+ | Twitter | Facebook /  English Version