Artenova e “La Terracotta e il Vino” presentati in conferenza stampa dall’assessore regionale al turismo e alla cultura, Sara Nocentini

14/11/2014     / / / / / /

foto di Sergio Conferenza stampa

In conferenza stampa in Regione: da sinistra Sergio Bettini (organizzatore dell’evento “La Terracotta e il Vino 2014”); Sara Nocentini (Assessore regionale); Joele Risaliti (vicesindaco di Impruneta)

L è appuntamento di mercoled' 12 novembre in Regione è stato importante per la presentazione de è La Terracotta e il Vino è ma soprattutto lo è stato per la nostra fornace Artenova. Insieme al titolare della fornace, Leonardo Parisi, c è erano anche l'organizzatore dell'evento, Sergio Bettini, gi è consulente di Artenova nei primi anni della sperimentazione legata all'utilizzo delle giare per la lavorazione del vino e Francesco Bartoletti, enologo e consulente tecnico di Artenova. Per la nostra fornace il riconoscimento arrivato da parte dell'assessore regionale alla cultura e al turismo, Sara Nocentini, all'organizzazione dell'evento e al lavoro che da anni Artenova sta portando avanti con impegno e attenzione, è stato un è attestazione importante che ci rafforza nel nostro impegno nel mantenere in vita questa antichissima tradizione. Tradizione che in questi anni abbiamo saputo rivisitare e rinnovare con coraggio e professionalit è .

è Un percorso esemplare, un modello per analoghi interventi a venire è lo ha definito l'assessore Nocentini, riferendosi anche alla ritrovata vitalit è che nei giorni dell'evento torner è ad animare la fornace Agresti, il 22 e 23 novembre al suo debutto in pubblico con è La Terracotta e il Vino è .

è Un posto magnifico è ha ricordato Sergio Bettini in conferenza stampa parlando della fornace Agresti è un magnifico luogo di sperimentazione dove devono trovare dialogo altre eccellenze toscane in un percorso che guardi anche alla dimensione regionale è . Di percorso di sviluppo per la fornace Agresti che sia allo stesso tempo un percorso culturale, ha parlato anche il vicesindaco, Joele Risaliti.

 

leonardo-e-andrea-parisi-fornace-artenova

Leonardo e Andrea, i fratelli Parisi che con il loro lavoro stanno mantenendo viva una tradizione antichissima

Noi di Artenova crediamo di dare ogni giorno, con il nostro lavoro, un contributo importante nel mantenere viva la capacit è produttiva di grande tradizione che lega il territorio di Impruneta alla terracotta. è Una terra straordinaria è l'ha definita ancora in conferenza stampa Francesco Bartoletti è e una terra che nel percorso intrapreso con professionalit è da Artenova, ha permesso di richiamare l'attenzione di una gamma di produttori che sul territorio nazionale e anche internazionale si sono avvicinati con interesse al mondo della produzione di vini in terracotta è .

fratello leonardo più piccola

 

 

 

 

 

 

 

 

  /  

Iscriviti alla newsletter!
Sarai sempre aggiornato sulle ultime novità