Accessori ideali di Artenova per la corretta vinificazione in anfora

28/05/2020     / / / / / /

Le giare in terracotta di Artenova sono contenitori dove il vino può respirare grazie ad un’ossigenazione particolare dovuta alle caratteristiche dell’argilla di Impruneta. Ciò permette di far risaltare le qualità aromatiche di ciascun vitigno, ma è di fondamentale importanza la corretta conservazione e maturazione del prodotto. Per una perfetto isolamento che garantisca ciò, Artenova propone chiusini sia in acciaio che in terracotta. Le due soluzioni offrono le stesse garanzie di giusta conservazione escludendo problemi di ossidazione. La tecnica di vinificazione in terracotta è arrivata ad eccellenti risultati anche grazie ad altri efficaci accessori come il colmatore in vetro applicabile sia sul coperchio in acciaio che su quello in terracotta.

Altri articoli messi a disposizione da Artenova a completamento del sistema sono lo spillavino e il raccordo di scarico parziale e totale. Inoltre, tra gli accessori utili, sono disponibili delle basi con ruote in acciaio per un facile spostamento e posizionamento delle giare in terracotta.

L’insieme di questi corredi arricchisce e completa l’aspetto dell’anfora, conferendole un look moderno, un design equilibrato che coniuga tecnica, essenzialità e armonia delle forme.

Sulla nostra Newsletter di maggio maggiori dettagli. Clicca qui

  /  

Iscriviti alla newsletter!
Sarai sempre aggiornato sulle ultime novità